Decima edizione – CIS 2014

Il Cinema Indipendente Sardo cambia pelle!

Abbiamo festeggiato alla grande un passaggio obbligato che ci ha catapultati ad un nuovo modo di lavorare e di condividere le nostre passioni.

Per totale assenza di finanziamenti, solamente nel corso degli ultimi 5 anni, abbiamo visto Festival e Rassegne di Cinema di meritoria importanza, chiudere definitivamente i battenti e precipitare nell’oblio del dimenticatoio. Una vera e propria perdita poiché se si ha la pazienza di scartare i plichi di recensioni, di locandine, di eventi, di collaborazioni e di archivi video accumulati in anni di esperienze e sacrifici, ci si rende facilmente conto che si è trattato di una Memoria Culturale Storica che non dovrebbe scivolare nel nulla.

Il nostro paese pullula di Festival e di Cinema che sono stati chiusi, ma che a distanza di anni la gente ricorda ancora con malinconia!

Impossibile non accorgerci dei cambiamenti e del sempre più cinico snobismo rivolto agli operatori culturali. In Italia si crede fortemente che di cultura non si possa vivere né si possano creare nuove risorse. Un enorme svista, poiché ieri come oggi le prove di quanto la Cultura e l’Arte siano capaci di innovare, mediare, migliorare ed aprire nuovi orizzonti e possibilità, le abbiamo sotto gli occhi.

Piuttosto che chiudere la Rassegna del Cinema Indipendente Sardo e quindi accettare l’andamento di un sistema tragicamente imposto, abbiamo deciso di trasformarla.

Tutto si modifica, niente si distrugge!

E allora ecco la nostra decisione, nata dall’idea della regista Pj Gambioli: quella di trasferire eventi, produzioni e collaborazioni direttamente e totalmente su un palcoscenico virtuale, gratuito e condivisibile.

L’anno scorso abbiamo creato il canale Janas Tv, da quest’anno tutte le nostre iniziative le troverete direttamente a casa vostra, ad un passo dalla tasca della vostra giacca. Poiché saranno fruibili su Youtube e quindi su tutti i device che voi, il nostro pubblico già adoperate nella quotidianità!

E allora cosa aspettate? iscrivetevi al canale e godetevi un libero e gratuito intrattenimento indipendente! Go On!

 

LOGO JANASTV

 

Post Author: janas