JANAS Tv

LOGO JANASTV

Come anticipato nella pagina dedicata alla storia della Rassegna del Cinema Indipendente Sardo Itinerante ,

è nel 2014 che diamo vita ad una nuova scommessa.

Già da diversi anni, nella sperimentale America, la notissima piattaforma YouTube consentiva a giovani e sconosciuti creativi non solo di avere a disposizione un WebSpace interamente gratuito, ma anche un enorme palcoscenico capace di proiettare qualsiasi contenuto d’intrattenimento ad un vastissimo pubblico proveniente da tutto il mondo.

E tutto questo senza limiti di tempo, di orari, di clima.

Una visione straordinaria che ci ha inevitabilmente posto di fronte al cambiamento, che in realtà è stato anche doloroso. Perchè non è facile abbandonare vecchie idee e schemi a favore di una vera e propria rivoluzione digitale. Ma dovevamo farlo subito, proprio per evitare di finire anche noi nelle perenni sabbie mobili di chi si lamenta e non si evolve.

Abbiamo vissuto questo passaggio con un misto di  gioia e malinconia. Probabilmente abbiamo provato lo stesso sentimento di chi per anni ha diretto film in pellicola e poi di botto si è trovato a girare video digitali con il tablet.

E’ così che nasce Janas Tv. Una realtà che nell’arco di due anni diventa partner ufficiale di YouTube e che con i suoi primi caricamenti ha condiviso gratuitamente e in tutto il mondo l’archivio di documentari e cortometraggi (per la regia di Pj Gambioli) prodotti in Sardegna nell’arco dei suoi dieci anni di attività.

banner-janastv-google+

Niente è scontato sul web. E’ bello meravigliarsi dell’attenzione di un pubblico virtuale che magari non parla la nostra lingua ma che apprezza le meravigliose doti degli Artigiani / Artisti di terra sarda, il Sapere e la Cultura che ci rende fieri.

Ma Janas Tv non è solo Sardegna, pur partendo dall’isola abbiamo votato una mission a 360 gradi. Il nostro canale si differenzia proprio per la pluralità di argomenti trattati: siamo una piattaforma multiculturale dov’è possibile guardare e condividere video e playlist suddivisi per argomenti.

Cucina tipico locale, Artigianato, Scienza, Salute e Riabilitazione. Ma anche Web Series Comiche, Video tutorials, Cortometraggi e Show for kids. Questo è il menù che ad oggi ha portato al nostro canale oltre  300.000 visualizzazioni ed un pubblico in crescita di oltre 2.600 affezionati.

Se vuoi essere dei nostri, non esitare, iscriviti al canale!