Nasce il canale Baby Chat Kids

Baby Chat Kids è uno dei nostri più recenti cavalli di battaglia.

Tutto è iniziato da una semplice idea, dall’intenzione di coinvolgere bimbi e famiglie, nel tentativo di avvicinarle al magico mondo del web.

Dalla prima puntata di Baby Chat è trascorso un anno e mezzo e di strada ne abbiamo fatta visto che siamo fieri di comunicare che siamo arrivati alla III serie sul web, mentre la IV è in fase di progettazione.

I temi si sono evoluti. La prima serie era un pò un test. Volevamo capire che direzione prendere, come costruire ed evolvere i personaggi. La struttura dei testi era basata sull’improvvisazione. Con la seconda serie abbiamo iniziato a ragionare per sceneggiatura, arricchendo le puntate di contenuti e giochi stimolanti.

La terza serie è stata progettata per la televisione, quindi le puntate di 30 minuti dovevano coprire necessità differenti. Ora la terza serie è adattata per il web e visto il numero sempre più importante di video dedicati a Baby Chat è quindi sorta la necessità organizzativa di aprire un Second Channel esclusivamente dedicato a questo argomento e target.

Oltre a Janas Tv, noi dell’Ass.ne Culturale Janas siamo lieti di annunciare la nascita del canale di Baby Chat Kids, interamente dedicato ai bimbi ed alle famiglie. Le playlist sono suddivise per macro-argomenti: Riciclo Creativo e giochi fatti col cartone, la cucina per bimbi, giochi di intrattenimento, giochi interattivi, viaggi e gite, lezioni di tecnologia per bambini, sigle e canzoni.

L’iscrizione al canale e la fruibilità dei video è interamente gratuita e condivisibile. Il nostro intento è lavorare per creare una Community di bimbi e genitori dove è possibile mettere in pratica il nostro slogan “gioca, impara, crea”.

 

Post Author: janas