Baby Chat Kids We are coming! la nuova edizione sta arrivando..

III edizione
Baby Chat Kids

Ciao a tutti, grandi e piccini! Siamo felici di comunicarvi che sta per iniziare la terza serie di Baby Chat Kids suddivisa per nuovi, divertenti argomenti, tutti dedicati ai bambini ed alle famiglie!

E’ da quasi due anni che è iniziata questa avventura e finalmente raccogliamo i primi frutti di tanto lavoro. Il programma, inizialmente pensato per il web era composto di puntate brevi: video di presentazione, piccole storie, giochi e qualche video sul riciclo creativo.

Fin dal principio abbiamo scelto di caricare le puntate sul canale principale della nostra Associazione, quello che su YouTube trovate col nome di Janas Tv e solo più tardi condivise sul second channel Baby Chat.

Abbiamo pensato che Baby Chat è una bambola interattiva, capace di dialogare e comunicare direttamente con un pubblico di grandi e piccini. Pertanto è stato naturale creare degli spazi virtuali a lei dedicati, quali ad esempio una pagina facebook  una di google+ ed una di Instagram, attraverso le quali è possibile condividere i video, scrivere un post, commentare il programma, partecipare ad eventi e concorsi promossi durante le puntate. Baby Chat ha anche una sua casella di posta elettronica, attraverso la quale ricevere letterine dai piccoli fans (babychatta@gmail.com)

Ma è stato grazie alla collaborazione con Telesardegna che abbiamo iniziato a pensare al programma in maniera differente: a partire dalla durata di ogni singola puntata che doveva essere di 30 minuti (anzichè di 5-10) fino al restyling di look e contenuti.

La stesura dei testi inizialmente improvvisati, si è evoluta in vere e proprie sceneggiature che introducono non solo nuove avventure, ma nuove relazioni fra i personaggi che interagiscono con Baby Chat: la fida babysitter Galina ed il simpatico Nonno Angelo.

Dallo sviluppo di questa esperienza abbiamo estratto 40 nuove puntate che comporranno la Terza Serie, suddivisa per macro-argomenti.

Con Baby Chat Chef si parlerà di cucina condivisa con i bambini e quindi di simpatiche puntate dedicate alla preparazione di succhi di frutta, frullati e ghiaccioli dal gusto fresco, sano e salutare; con i video dedicati alla manualità ed ai giochi fatti con il cartone ci si diverte a creare divertenti manufatti realizzati con materiali poveri e di riciclo; con le simpatiche lezioni di tecnologia rivolte ai bambini si spiega in modo semplice l’utilizzo base dell’informatica; con i giochi costruttivi e intelligenti si stimola l’interazione e l’intrattenimento pensato per grandi e piccini ed infine, con video dedicati ad istruttivi viaggi si veicola cultura e divertimento.

Fai parte anche tu del mondo di Baby Chat, iscriviti al canale Youtube e segui la programmazione sul web!

Il programma Baby Chat Kids è ideato, scritto e diretto dalla regista Pj Gambioli, musiche originali Serena Giannini, produzione Ass.ne Culturale Janas per Janas Tv. Questa serie di 40 puntate è prodotta in collaborazione con Telesardegna Nuoro.

Post Author: janas