Cartoon Club 2019: NIPPON MATSURI visita al Tempio San Marino Jinja. Evento Gemellato con il Cartoon Club Rimini

A San Marino troviamo il primo Tempio shinto edificato in Europa ed autorizzato dall’associazione Jinja Honcho. Ce ne parla Il gūji Francesco Brigante. Regia Pj Gambioli, janas Tv, cartoon club Rimini

San Marino ha ospitato per la 5 edizione il Festival Giapponese Nippon Matsuri, che celebra la tradizione e la cultura giapponese con 3 giorni di appuntamenti speciali.

Quest’anno il Nippon Matsuri, Festival Culturale Giapponese, avrà un tema speciale: Mazariau – Mescolare.
Il fascino di San Marino visto dal Giappone e lo spirito Giapponese accolto da San Marino si mescolano ed espandono attraverso musica, cucina e cultura giovanile come il mondo dei cosplay.

Il primo giorno di apertura è stato davvero speciale. Abbiamo avuto l’opportunità di visitare il primo Tempio Shinto edificato in Europa ed autorizzato dall’associazione Jinja Honcho.

In questa sede è stato celebrato il primo matrimonio Shinto tra lo sposo italiano e la sposa giapponese entrambi residenti a San Marino.

Ha seguito la celebrazione aperta al pubblico con la benedizione di tutti i presenti secondo il rito shintuista.

Ce ne parla Il gūji Francesco Brigante.
Regia Pj Gambioli, prod. Cartoon ClubJanas TV

Autore dell'articolo: janas